Gli studenti della IIIE del liceo artistico statale Gaetano Chierici sono stati protagonisti insieme alle scuole più prestigiose della nostra Regione alla Giornata di presentazione dei progetti regionali di cittadinanza attiva per ConCittadini.

programma

RED 1172Dall’educazione civica alla cittadinanza europea è l'incontro che si è tenuto, sabato 13 maggio nell’aula magna “Pietro Manodori”, di Unimore. E’ stata la chiusura della restituzione degli esiti del percorso formativo sulla Costituzione realizzato dai licei: Ariosto-Spallanzani, Chierici, Moro e dall’Istituto Gobetti di Scandiano, promosso dal Rotary Club Reggio Emilia insieme ai club di Guastalla e Val di Secchia.

immagini

Dall'educazione civica alla cittadinanza attiva

Pier Luigi Celli e l'educazione civica

Riscrivere la costituzione

Invito educazione civica

P 20170116 085828bisSono gli allievi dell’Atelier Chierici che hanno realizzato i decori del fondale scenico per lo spettacolo la :“ Vita di Grover's Corner”, liberamente tratto da:” La piccola cittá di Torton Wilder” in scena al teatro Piccolo Orologio di Reggio. La piece si terrà dall’ 11 al 14 maggio

immagini

visitaGli studenti del Chierici sono stati impegnati in un percorso di alternanza scuola lavoro al Museo Diocesano. L'attività avvicina le giovani generazioni agli istituti culturali per coglierne le opportunità professionali.

immagini

DSC 0695Una scuola contro la mafia e non da sola. Oggi pomeriggio, 3 aprile, era ospite nella sala delle Colonne del Liceo Artistico Gaetano Chierici Antonio Nicaso, saggista, docente universitario e consulente italiano, autore di diversi libri tra cui alcuni  bestseller, tradotti in diverse lingue. Uno dei massimi esperti di 'ndrangheta nel mondo.

immagini

ciceroni Moro Chierici Villa dEste 5Saranno le Giornate Fai (Fondo ambiente italiano) di primavera più raffinate che abbiano mai visto i reggiani, a villa d’Este e alla reggia di Rivalta. Si terranno sabato 25 e domenica 26 marzo. Per questa 25° edizione sono dispiegati 100 apprendisti ciceroni dei licei: Ariosto-Spallanzani, Chierici e Moro.

galleria immagini