Reggio Emilia ha un nuovo Fontanone, la fontana mobile di Iren che tanti reggiani hanno incontrato in manifestazioni pubbliche trovando ristoro alla propria sete. Ed è nato dalla mano felice di uno studenmte di 18 anni di VH Architettura, Evelin Malanciuc, un giovane promettente che ha progettato anche il logo dei volontari della squadra Antigraffiti di Reggio.

immagini    articolo

Presentazione della XXII edizione del Memorial Marconi promosso dai Vigili del fuoco per ricordare il collega scomparso nel 1995. Anche quest’anno il logo del torneo è stato realizzato dagli studenti del Chierici.

immagini

MG 2891miniGli studenti del Liceo Chierici di Reggio Emilia hanno prodotto 55 ritratti dal titolo: “La rivoluzione non ha colori”, fotografandosi vestiti di bianco e di nero.

( Articolo pdf) (galleria fotografie) (manifesti 1, 2)

IMG 20180524 WA0000Giuseppe Macrì, 17 anni, classe IVF del liceo artistico Chierici, è medaglia d’oro nazionale del getto del peso. Si è classificato al primo posto del campionato nazionale studentesco di atletica leggera per il getto del peso, categoria quattro chilogrammi Cip.

immagini      articolo

dsc 0296I ragazzi del Chierici hanno progettato il logo della tuta per la squadra antimbratto, si sono impegnati a pulire i muri cittadini dagli imbrattamenti che rovinano ambiente e beni culturali, ora si specializzano col seminario di formazione: “Rispetto dell’ambiente e tutela dei beni culturali e rimozione degli imbratti”. Il seminario rientra tra le attività di formazione del progetto:” I love Chierici” in sinergia con il progetto dell’associazione Confedilizia : “Insieme per la città”.

primo articolo       galleria immagini       secondo articolo

Sabato e domenica una trentina di squadre da tutta Italia si sfideranno nella XXII edizione del Memorial Marconi promosso dai Vigili del fuoco per ricordare il collega scomparso nel 1995. Anche quest’anno il logo del torneo è stato realizzato dagli studenti del Chierici. La relativa  conferenza stampa si terrà VENERDI’ 25 maggio, alle ORE 10.30, nella Sala del Consiglio Provinciale a Palazzo Allende, in corso Garibaldi 59 a Reggio Emilia.

invito conferenza stampa