DSC 0695Una scuola contro la mafia e non da sola. Oggi pomeriggio, 3 aprile, era ospite nella sala delle Colonne del Liceo Artistico Gaetano Chierici Antonio Nicaso, saggista, docente universitario e consulente italiano, autore di diversi libri tra cui alcuni  bestseller, tradotti in diverse lingue. Uno dei massimi esperti di 'ndrangheta nel mondo.

immagini

ciceroni Moro Chierici Villa dEste 5Saranno le Giornate Fai (Fondo ambiente italiano) di primavera più raffinate che abbiano mai visto i reggiani, a villa d’Este e alla reggia di Rivalta. Si terranno sabato 25 e domenica 26 marzo. Per questa 25° edizione sono dispiegati 100 apprendisti ciceroni dei licei: Ariosto-Spallanzani, Chierici e Moro.

galleria immagini

progettominiGli accessori progettati durante il progetto di alternanza scuola lavoro dagli studenti della sezione Fashion design del liceo artistico statale Chierici, realizzati dell’azienda Crisden, sono stati presentati a New York e verranno riproposti a settembre a Parigi, durante il Salone d’Esposizione Internazionale Premiere Vision (galleria immagini) (articolo, art.da gazzetta di reggio, link reggionline, link unindustriareggioemilia)

ghiaragelatinaminiLa classe IIA riceve una menzione speciale alla gara nazionale di progetti di innovazione FUTUR FAIR con MInercraft Reggio Art.  (articolo) (galleria immagini)

2Mercoledi’ 21 dicembre, alle 10.15 nella sala delle Colonne del Liceo artistico Gaetano Chierici si è svolta la Premiazione delle Mattinate FAI (Fondo Ambiente Italiano) per le scuole,  evento nazionale della Fondazione giunto ormai alla sua V edizione. Sono stati premiati con attestati di merito FAI e crediti formativi scolastici gli studenti Apprendisti Ciceroni dei Licei Chierici e Moro.

galleria immagini